Partecipo sempre con piacere agli eventi dedicati al profumo. Così ho accettato volentieri l’invito di Calé Fragranze per l’inaugurazione della boutique Creed in via della Madonnina a Milano, nel cuore di Brera.
Creed, anche se non ha bisogno di presentazioni (chi non conosce Love in white?!), è uno dei brand più prestigiosi della profumeria artistica internazionale e Calè Fragranze è un marchio italiano tra i più prestigiosi di distribuzione di profumeria di nicchia. Da queste premesse è nato il negozio monomarca Creed. Così in barba al n. 17, il civico dove ha aperto il negozio e alla crisi che incombe, inizia la nuova avventura Creed – Calè.
Ospite d’onore della serata Erwin Creed, figlio di Oliver Creed e settimo Maestro profumiere della dinastia iniziata nel 1760 come celebra il claim “de père en fils depius 1760”. Erwin è un ragazzo alla mano e gentile, mi ha raccontato la passione per il suo lavoro, l’ispirazione, la complementarietà con il padre Oliver nella creazione e la sua passione per le corse in auto al circuito di Imola. Ora sta lavorando a un profumo per bambini e ad una nuova fragranza pour femme.
Con l’occasione ho riprovato le fragranze dell’ultima collezione Acqua Originale sapientemente illustrate dallo staff di Calè.
Sono Aberdeen Lavander, Asian Green Tea, Cedre Blanc, Iris Tubereuse, Vetiver Geranium. Sono eau de parfum, si aprono tutte con note agrumate, firma olfattiva di Creed, per poi essere declinate su altre note odorose.
Aberdeen Lavander è fougere orientale
Asian Green tea è agrumato verde
Cedre Blanc è un floreale legnoso
Iris Tuberose è floreale
Vetivere geraneum è floreale legnoso
Nella #MyScentList metto Cedre Blanc
In bocca al lupo a Calè e a Creed!
A Milano ho dormito al Hotel Star, ho indossato un abito Seventy, scarpe stringate Barca, calze Calzedonia.